TITOLO: La stanza delle farfalle

AUTORE: Lucinda Reley

GENERE: Romanzo rosa

EDITRICE: Giunti

Anno: 5 gennaio 2021

Link acquisto Amazon:

gratuito per chi ha Kindle Unlimited

Cartaceo

Non avevo mai letto nulla di Lucinda Riley, ma avevo comprato ben tre dei suoi libri che languivano silenziosi negli scaffali della libreria dei “libri da leggere” che non si svuota mai.
Quest’anno la scrittrice finisce il suo percorso su questa terra e io decido di leggere “La stanza delle farfalle” @giuntieditore .
Non manca nulla per creare un buon romanzo rosa, tutti gli elementi sono al posto giusto, ci sono dei misteri da scoprire tanti personaggi che interagiscono. Tre storie d’amore a lieto fine, una casa bellissima e antica e tanti, tanti bicchieri di vino e superalcolici.
La lingua è dimessa, semplice perché ciò che importa è la storia e il suo evolversi.
Una tematica di fondo è quella della violenza sulle donne che viene condannata con durezza e viene presentata una donna, che riesce a liberarsi da un marito violento grazie all’aiuto di altre donne e una di esse è la suocera. Assolve quindi ad uno dei ruoli più importanti del romanzo rosa, cioè quello di far riflettere le donne.
Capisco perfettamente il successo di Lucinda Riley come autrice di rosa e so con certezza che chi ama questo genere si romanzo lo troverà piacevole.

Resta collegat* .

Vuoi conoscermi meglio? Visita il mio sito – io ti consiglio di iniziare da qui – o seguimi sui social.