Oggi inauguro una nuova rubrica del mio blog letterario. #Lacercatricediperleletterarie.

Gli scrittori sono più dei lettori ed esiste un mondo sommerso di autori che non ha una casa editrice, ma questo non toglie che siano eccellenti narratori, perle custodite in conchiglie nel fondo dell’oceano dei libri scritti che aspettano solo di essere scoperti per divenire gioielli. Sono alla ricerca di queste perle. Non importa quale sia il genere, la cosa più importante è che siano autori fuori dai grandi circuiti, ma che tutti dovrebbero apprezzare.Gli scrittori sono più dei lettori ed esiste un mondo sommerso di autori che non ha una casa editrice, ma questo non toglie che siano eccellenti narratori, perle custodite in conchiglie nel fondo dell’oceano dei libri scritti che aspettano solo di essere scoperti per divenire gioielli. Sono alla ricerca di queste perle. Non importa quale sia il genere, la cosa più importante è che siano autori fuori dai grandi circuiti, ma che tutti dovrebbero apprezzare.

Oggi la prima autrice Silvana Sanna con la sua raccolta di racconti

COME I FIORI DEL CARDO. SEGRETI DI FAMIGLIA.

RECENSIONE

Titolo: Come fiori di cardo. Segreti di famiglia

Autrice: Silvana Sanna

Genere: racconti

Autoprodotto su Amazon

Anno di pubblicazione: 2013

Valutazione : 4 perle su 5

Cinque racconti che nascondono la storia di cinque personaggi e delle loro storie familiari cariche di segreti inconfessabili e custoditi gelosamente e che incombono  come macigni sulle vite degli ignari personaggi. le loro vite sono appesantite e sfibrate da questi segreti e solo quando riescono a svelarli la loro vita si libera, prende una svolta, cambia in senso positivo.

I personaggi sono descritti con cura e inseriti nei loro ambienti che creano il senso di mistero e fanno parte integrante degli eventi. La verità li sconvolge, scardina le loro certezze,  ma li salva dallo stato di disagio in cui vivono a causa di esso.

La scrittura è semplice e curata per dare maggiore risalto alla narrazione e alla storia. I racconti procedono veloci e sono capaci di stimolare la curiosità del lettore che vuole capire quale sia il mistero che aleggia nelle esistenze dei personaggi.

Quale racconto mi è piaciuto di più? L’ultimo

Silvana Sanna è una insegnante di scuola primaria in pensione  con la passione per la scrittura. Vive nelle campagne del tortonese. Ha scritto altre raccolte di racconti e un romanzo che mi propongo di leggere.

Si può acquistare su Amazon solo in formato e-book al link

Come fiori di cardo. Segreti di famiglia

per chi ha Kindle Unilimited è gratuito.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO